Salta ai contenuti.Salta alla navigazione

(A) 244901 LIPARI - MONTE FALCONE (Roccia affiorante a sud-ovest - Ass. n.1)

(A) 244901 LIPARI - MONTE FALCONE (Roccia affiorante a sud-ovest - Ass. n.1)

Punti associati:

45.0 NETTO IVA 22.0%
  • Disponibilita'
  • Accedi al sito per procedere con l'acquisto
Ultimo aggiornamento DB 2021-01-01, Scheda generata il 01/01/2021.
IGM95 scheda descrittiva
Prima di acquistare questo punto IGM95 si consiglia di scaricare la scheda della monografia presente in questa pagina, per verificare, con un sopralluogo, il buon stato di conservazione della materializzazione (a volte danneggiata da ristrutturazioni edili, stradali, eventi naturali, vandalismi ecc)
244901     LIPARI - MONTE FALCONE
Cartografia Serie 25 581 sez II Ísola Lìpari
Serie 25V 244 IIISE Isola Vulcano
Localizzazione
Nazione ITALIA
Regione SICILIA
Provincia MESSINA
Comune LIPARI
Carabinieri LIPARI
Coordinate Attenzione Le coordinate geografiche sono in gradi sessagesimali approssimate al secondo. Le coordinate piane e le quote sono espresse in metri con cifre significative fino al decametro.
ROMA40   ETRF2000   Quote
Φ 38° 26' 40"   Φ 38° 26' 43"   s.l.m. 210
λ 02° 29' 42"   λ 14° 56' 50"   Quote ellisoidica 250
F.O. N F.32 N  
  E   E  
F.E. N4255200 F.33 N4255220  
  E2515400   E495390  

Coordinate determinate nell'anno 2006  
Materializzazione Centrino del tipo "GPS D" infisso alla sommità della roccia affiorante situata a sud- ovest del CT-GPS, posta oltre ad un gruppo di ruderi, quasi sull' orlo della parete rocciosa.
Accesso Dal porto di Lipari, prendere la direzione "Porto delle Genti". giunti nei pressi della periferia sud del paese, imboccare Via Giuseppe Rizzo e percorrerla per circa Km. 2,9. In prossimità di un muro di contenimento in pietra girare a destra e proseguire per la strada in salita per ulteriori km. 1 fino a raggiungere la piazzola di sosta antistante l' Osservatorio dell' Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Lipari. Da qui, scesa la scalinata, si raggiunge il vertice a piedi per un piccolo sentiero. Arrivati al CT prendere a sinistra, oltrepassare i ruderi e puntare verso la roccia piu' alta vicino al bordo della scogliera ove insiste il vertice
Informazioni Ausiliare
Categoria del punto Rete primaria di inquadramento (IGM95)
Quota s.l.m. Con quota derivata dal modello del geoide (ITALGEO2005)
Produttore IGM
Segnalizzato 15/09/2006
Ultima ricognizione
Collegamenti
Modalita' Vertice IGM95
Immagini:




Monografia Cartografia Foto 1 Foto2
(Clicca sulle immagini per ingrandire)
Message