Salta ai contenuti.Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / News / Foto aeree autenticate
Tu sei qui: Home / News / Foto aeree autenticate

Foto aeree autenticate

Nuovo prodotto in vendita
Foto aeree autenticate

Gentile cliente,

riteniamo opportuno e doveroso comunicarLe che sul sito web IGM è disponibile un nuovo prodotto digitale fotografico che, essendo autenticato secondo le più moderne tecniche garantite dalla firma digitale, si presta, nei termini consentiti e previsti dalla legge, ad un utilizzo più ampio di quello consentito fino ad oggi dagli ingrandimenti fotografici cartacei.

Ci preme sottolineare che il prodotto in oggetto consiste in un’immagine digitale dell’intero fotogramma in formato pdf ad alta risoluzione (2400 dpi) autenticata e firmata digitalmente da un Dirigente/Funzionario dell’Istituto Geografico Militare.

Il suddetto file, che contiene al suo interno tutti i metadati identificativi del fotogramma (anno di volo, n. foglio in scala 1:100.000, n. strisciata, n. fotogramma) è acquistabile direttamente ed unicamente sul sito web www.igmi.org/geoprodotti (ad eccezione dei fotogrammi antecedenti al 1938 per i quali sarà necessario inoltrare opportuna richiesta all’indirizzo info@geomil.esercito.difesa.it).

Ci preme comunque ricordarLe che, qualora fosse interessato ad un’immagine digitale in formato tiff  non autenticata e nelle varie risoluzioni attualmente disponibili, come per l’acquisto di file autenticati può agevolmente accedere al sito www.igmi.org/geoprodotti, effettuare la registrazione e procedere autonomamente con ricerca ed acquisto del fotogramma di Suo interesse.

A tal proposito, Le ricordiamo che sul sito www.igmi.org, nella sezione geoprodotti (https://www.igmi.org/it/geoprodotti#b_start=0), potrà agevolmente posizionarsi sulla carta d’Italia e trovare il prodotto di Suo interesse seguendo le indicazioni consultabili nella pagina dell’help (https://www.igmi.org/it/supporto/how-to/come-posizionarsi-sulla-mappa).

Cordiali saluti,

IGM (Istituto Geografico Militare)

Message